Le tende invernali per la protezione delle piante sono abbastanza semplici ma molto importanti per proteggere le tue preziose piante in vaso durante l'inverno. Vivi in una zona in cui gli inverni sono troppo freddi per alcune piante all'aperto? Puoi proteggere le tue piante dal freddo mettendole all'interno di una tenda invernale per la protezione delle piante. In base alle tue piante - e al freddo - puoi ordinare una o più tende invernali per la protezione delle piante. Posiziona le piante in vaso all'interno della tenda compatta e chiudila. Puoi posizionare la tenda invernale per la protezione delle piante all'esterno, nel patio o, magari, all’interno di una serra durante l'inverno. Inutile dire che non è necessaria una tenda invernale per la protezione delle piante se la serra è riscaldata, ma non molti hanno a disposizione una serra riscaldata.
Mantieni le tue piante in vaso ben protette dal freddo
Il problema principale con le delicate piante in vaso all'aperto durante l'inverno è la combinazione di pioggia, neve e basse temperature. Se il terreno nella fioriera si bagna troppo, le radici potrebbero marcire. Se l'acqua nella fioriera si congela, le radici si danneggiano e la pianta rischia di morire. La neve può appesantire le foglie e causare la rottura di rami e le basse temperature possono danneggiare le foglie o causare la morte e l'appassimento della pianta. È possibile, però, agire in anticipo posizionando le piante in vaso all'interno dell'innovativa tenda invernale per la protezione delle piante. Le piante che crescono all'interno di fioriere, vasi, vasche e altri contenitori possono essere collocate all'interno delle tende. Inoltre, puoi utilizzare una stufa per assicurarti che la temperatura rimanga sopra lo zero, o più, all'interno della tenda invernale per la protezione delle piante.
Facile accesso alle piante all'interno della tenda
Durante l'inverno, alcune piante vanno in letargo e non richiedono acqua e luce, o molto poco di entrambe. Altre piante potrebbero aver bisogno di acqua di tanto in tanto ed è facile accedere alle piante all'interno della tenda invernale per la protezione delle piante. È presente una cerniera nella copertura della tenda invernale per la protezione delle piante in modo da potervi accedere molto facilmente. Le tende invernali per la protezione delle piante sono realizzate con un materiale isolante trasparente che lascerà passare la luce, a meno che non siano posizionate in una stanza chiusa.
Puoi utilizzare la tua tenda invernale per la protezione delle piante durante tutto l'anno
Quando arriva la primavera, puoi riportare le tue piante in vaso all'aperto ma, non è necessario tenere in deposito le tende per tutta l'estate. Puoi utilizzarle come serre portatili. Alcune delle tende invernali per la protezione delle piante sono dotate di una copertura del terreno rimovibile in modo da poter posizionare la struttura sopra le giovani piante che necessitano di protezione e calore dal sole per crescere in primavera. Inoltre, puoi mettere le piante e altro all'interno della tenda per massimizzare il calore dal sole, come una normale serra.